Ettore, il cane del quartiere, investito a Uggiano Montefusco: autista denunciato (VIDEO)

Facebook
WhatsApp
Email
Print

Ettore era un cane molto amato, un vero e proprio abitante del quartiere, e purtroppo è morto proprio nelle strade che considerava casa, dopo essere stato investito. I cittadini di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria, si sono uniti per denunciare l’accaduto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano come Ettore abbia tentato di evitare l’auto, ma il conducente non si è fermato per prestargli soccorso. Dopo l’incidente, il cane è riuscito a spostarsi dalla strada, ma si è poi accasciato sul marciapiede, morendo poco dopo.

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un uomo di 62 anni, residente a Manduria, ritenuto responsabile dell’investimento di Ettore, ormai considerato il Cane di Quartiere di Uggiano Montefusco.

Il video dell’incidente è stato condiviso sui social, suscitando grande dolore e una netta condanna da parte dei cittadini e delle associazioni per la protezione degli animali. Grazie al monitoraggio online, gli agenti del Commissariato di Manduria sono riusciti a rintracciare il SUV bianco coinvolto nell’incidente. Il proprietario del veicolo è stato individuato e denunciato poche ore dopo l’accaduto.

La triste scena ripresa dalle telecamere di sicurezza